Lovecraft Country sarà la nuova serie prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele e i due filmmaker hanno annunciato che doneranno i profitti del loro lavoro sul progetto alle organizzazioni che stanno cercando di modificare la recente legge approvata in Georgia chiamata Fetal Hearbeat.

Le riprese del nuovo show realizzato per HBO si svolgeranno in Georgia, stato dove è entrata in vigore una norma molto controversa, Living Infants Fairness and Equality Act – LIFE Act, che impedisce ogni interruzione di gravidanza non appena si rileva il primo battito cardiaco, intorno alla sesta settimana, sostituendo la legge precedente che prevedeva l’aborto fino alla ventesima settimana.
Abrams e Peele hanno quindi dichiarato che doneranno l’intera somma che dovrebbero ricevere a Fair Fight Georgia e altre realtà che cercano di modificare e vietare il provvedimento con un comunicato in cui dichiarano:

Tra alcune settimane inizieremo a girare il nostro nuovo show, Lovecraft Country e lo faremo rimanendo accanto alle donne della Georgia. La Legge Fetal Hearbeat del governatore Kemp è uno sforzo contro la costituzione per limitare ulteriormente le donne e chi si occupa della loro salute prendendo decisioni mediche private alle proprie condizioni. Si tratta di un attacco mirato volutamente e con precisione alle donne. Sosteniamo Stacey Abrams e i lavoratori della Georgia, e doneremo il 100% dei compensi previsti per il nostro lavoro alle puntate di questa stagione a due organizzazioni che si oppongono a questa legge drastica: l’ACLU della Georgia e Fair Fight Georgia.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline