Tra due settimane inizieranno le riprese di We Are Who We Are, la serie HBO curata da Luca Guadagnino. La notizia, svelata in esclusiva da Variety, conferma le informazioni diffuse lo scorso febbraio. Il regista di Chiamami col tuo nome curerà una serie composta da otto episodi, frutto di una collaborazione tra l’emittente americana e Sky.

Il regista italiano dirigerà i primi due episodi del progetto e scriverà la sceneggiatura insieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri. Lorenzo Mieli e Riccardo Neri saranno i produttori esecutivi. Wildside sarà coinvolta nella produzione.

La serie segue il corso di un’estate attraverso la quale i protagonisti principali, Fraser e Caitlin, scopriranno se stessi. We Are Who We Are ruota infatti attorno al giovane Fraser, un teenager di New York che si ritrova catapultato in una base militare italiana (con sua madre, appena nominata colonnello, e la moglie di lei). Durante la sua permanenza, il protagonista interagisce con gli altri ragazzi presenti alla base, tra cui Caitlin, una ragazza con la quale intraprende un periodo alla scoperta di sé durante l’estate dorata. I loro amici pensano che lui e Caitlin siano una coppia, ma a Fraser manca un caro amico di New York, Mark, e nel mentre sviluppa anche un legame amoroso per un soldato più grande di nome Jason.

Caitlin è un personaggio difficile da descrivere: bellissima, spesso in disaccordo con gli altri, poetica. Ormai sono quattro anni che vive nella base militare insieme a suo padre, Richard Harper, e a sua madre Jenny. È una cacciatrice e ha imparato ad usare un fucile semi-automatico con suo padre, sa come controllare il motore del suo peschereccio ed è una kickboxer formidabile. Lei e Fraser passano l’estate a capire se stessi e a comprendersi a vicenda attraverso un’amicizia intima e complicata.

Cosa ne pensate? Laaciate un commento!

Fonte: variety