Normal People, il romanzo scritto da Sally Rooney, diventerà una serie tv destinata a Hulu e composta da dodici episodi della durata di trenta minuti.
La produzione sarà curata da Element Pictures e BBC Three e sullo schermo si racconterà il rapporto complicato tra Marianne (Daisy Edgar-Jones) e Connell (Paul Mescal), seguendo i due protagonisti da quando frequentano la scuola in una cittadina nella provincia irlandese fino agli anni trascorsi al Trinity College. A scuola Connell è amato e popolare, mentre la ragazza è solitaria, orgogliosa e in grado di intimidire gli altri. Quando Connell va a prendere sua madre dopo un turno di lavoro come donna delle pulizie a casa di Marianne, tra i due teenager si forma un legame strano e indelebile, che sono determinati a nascondere. Un anno dopo stanno entrambi studiando a Dublino e Marianne ha trovato il proprio posto nel mondo, mentre Connell è invece timido e insicuro.

Beatrice Springborn di Hulu ha sottolineato che la storia “cattura perfettamente e in modo unico gli alti e bassi dei giovani amori”.

Rooney firmerà l’adattamento del suo libro in collaborazione con Alice Birch e Mark O’Rowe, oltre a essere nel team della produzione. I primi sei episodi saranno diretti da Lenny Abrahamson e gli ultimi sei da Hettie McDonald.

La scrittrice ha dichiarato:

Essendo da tempo un’ammiratrice del lavoro di Lenny Abrahamson, è per me un privilegio speciale lavorare con lui all’adattamento del romanzo. Non potrei essere più felice per quanto riguarda il cast e il team che hanno creato e sono davvero entusiasta all’idea di veder portare in vita la storia sullo schermo.

Le riprese inizieranno la prossima settimana a Dublino, in vista di una première prevista per il 2020.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline