Patrick Melrose, la serie limitata con protagonista Benedict Cumberbatch, potrebbe tornare sul piccolo schermo.
I produttori dell’adattamento dei romanzi di Edward St Aubyn stanno infatti pensando a una potenziale seconda stagione, nonostante la storia portata sul piccolo schermo abbia concluso il racconto proposto tra le pagine dell’opera originale.

La produttrice Helen Flint ha dichiarato:

Non so cosa pensi Edward St Aubyn, ma se ne sta parlando. Ci stiamo avvicinando all’età di Teddy ora, per quanto riguarda quello che potrebbe accadere o la direzione che potrebbe prendere la storia. Si tratta di un’idea affascinante.

La star britannica aveva la parte di Patrick Melrose, un uomo alle prese con le conseguenze degli abusi compiuti dal padre su di lui quando era solo un bambino, mentre la madre era incapace di reagire. Il protagonista affrontava molti ostacoli, le dipendenze dall’alcol e dalla droga, e nell’ultimo episodio era finalmente sobrio e riusciva a trovare una possibile redenzione.
Flint ha sottolineato:

Abbiamo chiuso con la redenzione di un uomo che ha avuto una famiglia, che forse ha finalmente perdonato, forse è arrivato in quella situazione. Ritornare e dire: ‘Ha funzionato?’ è ciò su cui riflettono tutte le persone pensando a se stesse. Merita una conversazione. Non amo in nessun modo il personaggio, non lo odio nemmeno, ma mi piace la sua compagnia. Penso che in un certo modo illumini in modo unico la nostra società. Da un punto di vista personale vorrei realizzare una seconda stagione.

Cumberbatch, durante la serata di consegna dei premi BAFTA, aveva sottolineato che l’esperienza sul set era stata fantastica e sarebbe stato bello poter replicarla, anche se sarebbe davvero complicato replicare l’alto livello tecnico e artistico raggiunto dalla prima stagione.

La serie Patrick Melrose è composta da cinque episodi, scritti da David Nicholls e diretti da Edward Berger. Tra i produttori del progetto, andato in onda su Showtime e Sky Atlantic un anno fa, ci sono anche Cumberbatch tramite la sua SunnyMarch, Two Cities Television e Little Island Productions.
Nel cast anche Jennifer Jason Leigh, Hugo Weaving, Anna Madeley, Blythe Danner, Allison Williams, Pip Torrens, Jessica Raine, Prasanna Puwanarajah, Holliday Grainger, Indira Varma e Celia Imrie.

Che ne pensate? Sareste felici di un ritorno della serie?

Fonte: Deadline