Si terrà sabato 1 e domenica 2 giugno nel parco del Castello di Osasco (TO) l’edizione 2019 di Sentieri Tolkieniani, la decima, alla quale parteciperemo anche noi di BAD con un panel dedicato alla serie tv del Signore degli Anelli in sviluppo presso Amazon. Interverranno i nostri Andrea Francesco Berni e Simone Novarese, insieme a Paolo Gulisano e Giacomo Stefano Gentile: il panel si terrà domenica 2 giugno alle ore 15.

Vi riportiamo il comunicato dedicato all’evento, per maggiori informazioni sul programma vi invitiamo a consultare questa pagina.

L’Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani in collaborazione con il Castello di Osasco e con il patrocinio del Comune Di Osasco è lieta di invitarvi a SENTIERI TOLKIENIANI 2019, decima edizione dell’evento a carattere fantastico e medievale che quest’anno si terrà nei giorni di Sabato 1 e Domenica 2 Giugno 2019 nel meraviglioso parco del Castello di Osasco (TO).

Dalla prima edizione, tenutasi nel 2008, le tematiche fondanti la manifestazione sono il pensiero celato nelle opere del professor J.R.R. Tolkien, padre del genere fantasy e autore de Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit, trasposte cinematograficamente a partire dal 2001 dal regista Peter Jackson, che verrà approfondito durante conferenze e dibattiti in presenza di esperti cultori e appassionati conoscitori dell’universo tolkieniano.

Come ogni anno, il programma sarà ricco di attrazioni per grandi e piccini: durante l’intera manifestazione, infatti, sarà possibile visitare alcuni accampamenti storici allestiti per l’occasione e assistere ad esibizioni di scherma medievale, tiro con l’arco storico, cavalleria, falconeria e antichi mestieri alle quali il pubblico potrà partecipare in prima persona, nonché l’immancabile Percorso Tematico nella Terra di Mezzo in cui esperti tolkieniani guideranno compagnie di avventurieri attraverso i luoghi di Arda allestiti grazie alle scenografie realizzate dall’associazione.

Essendo questa la decima edizione, vogliamo che sia una pietra miliare nella storia della nostra associazione, per questo motivo vi saranno ospiti musicali e dal mondo ludico di carattere INTERNAZIONALE che annunceremo quanto prima!

Ma non è finita qui! A colorare il tutto vi saranno mostre artistiche, musiche e danze irlandesi, uno stupendo mercatino a tema, un’area interamente dedicata ai bambini gestita da I Birichini con giochi e divertimenti, spettacoli, cosplayer, birra artigianale e pietanze da far invidia al più goloso Hobbit!

E per il terzo anno consecutivo, la nuova Area Games in collaborazione con conosciute associazioni ludiche, dove i più appassionati giocatori di GdR e giochi da tavolo troveranno dadi per i loro denti!

Tutto questo (e molto altro ancora) è SENTIERI TOLKIENIANI 2019!

 

Le serie imperdibili