Snowpiercer ha ottenuto da parte di TBS, emittente a cui è passata dopo essere stata ordinata da TNT, il rinnovo per una seconda stagione.
WarnerMedia ha infatti dato fiducia al progetto che ha come protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs. Il debutto dello show è previsto per la primavera del 2020.

Il progetto è tratto dall’omonimo film del 2013 e la storia è ambientata oltre sette anni dopo che il mondo è stato trasformato in una landa ghiacciata e desolata. I sopravvissuti vivono quindi a bordo di un treno enorme e in continuo movimento che viaggia intorno al mondo.

Nel cast ci sono anche Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher. Rowan Blanchard nella seconda stagione sarà inoltre una presenza regolare.

Brett Weitz , manager generale di TBS e TNT, ha dichiarato:

Snowpiercer è la serie perfetta per entrare nel settore delle genere drammatiche grazie a una narrazione intricata, elementi visivi fantastici e recitazione di prima classe. Crediamo nella longevità di questa serie e che gli spettatori rimarranno sbalorditi dal mondo fantastico che porta in vita delle tematiche così rilevanti dal punto di vista sociale, politico e ambientale.

Graeme Manson sarà showunner e autore del primo episodio, mentre nel team di registi ci saranno James Hawes, Matthew O’Connor, Scott Derrickson.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline