CBS Television Studios ha affidato a Veronica Hart la guida di Star Trek Global Franchise Management, una nuova realtà che si occuperà della gestione e dell’espansione del popolare franchise oltre i progetti destinati alla messa in onda tradizionale e alle piattaforme via streaming. A collaborare con l’esperta sarà Alex Kurtzman, già a capo dello sviluppo di numerose serie tv.

L’obiettivo è quello di ampliare la comunità dei fan tramite podcast, un sito internet rinnovato, nuovi spazi digitali, merchandising, videogiochi, eventi e atteazioni.

L’universo di Star Trek realizzato per il piccolo schermo comprende anche una nuova serie animata firmata da Kevin e Dan Hageman, Star Trek: Discovery, Star Trek: Short Treks, Star Trek: Lower Decks, Section 31 con protagonista Michelle Yeoh e lo show con star Patrick Stewart nel ruolo di Jean-Luc Picard.

Il team che si occuperà del franchise comprende anche John Van Citters con l’incarico di vice presidente di Star Trek Brand Development che seguirà l’espandersi dei progetti per il piccolo schermo; Yasmin Elachi che sarà direttore di Star Trek Content il cui scopo è occuparsi del sito ufficiale e dei social media; Gabrielle Oliff, a capo di Global Franchise Managament Operations che supervisionerà ogni aspetto legato al franchise.

Kurtzman ha dichiarato:

Mentre espandiamo il Trekverse, il team di Veronica e Secret Hideout si dedicheranno a espandere il marchio Star Trek amplificando i suoi valori alla base globalmente: dare forza, inclusione, immaginazione e, soprattutto, offrire l’incredibile narrazione che ha ispirato generazioni di fan.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline