Ieri sera il pubblico americano ha detto addio a The Big Bang Theory.

La comedy più longeva del piccolo schermo, nonché la più vista per gran parte della sua programmazione, ha chiuso i battenti dopo 12 stagioni con il finale, composto dagli episodi “The Change Constant” e “The Stockholm Syndrome“ — rispettivamente il 23° e il 24°— che sembra aver messo tutti d’accordo (in rete, infatti, i commenti dei fan sono stati decisamente positivi).

La chiusura della serie è stata scandita da molti importanti momenti, e tre di essi sono stati particolarmente significativi:

  • Sheldon e Amy hanno vinto il premio Nobel per la loro ricerca e, successivamente, vanno a ritirarlo insieme ai loro amici in Svezia.
  • Mentre si trovano sul volo verso la Svezia, Sheldon apprende che Penny è incinta
  • Lo show si è concluso con Sheldon e Amy che ritirano il Nobel. Sheldon fa un toccante discorso in cui ringrazia la sua seconda famiglia (ed è qui che vediamo un divertente cameo, ovvero quello di Sarah Michelle Gellar) e spiega quanto, a modo suo, sia legato a ognuno dei suoi amici. L’ultima scena vede la gan nel salotto di casa di Penny e Leonard mentre si ritrovano per cenare con del cibo cinese take-away e in sottofondo si sente la versione acustica della celebre sigla della show.

https://youtu.be/BFJdSf7yUUE

Così come aveva anticipato Kunnal Nayyar, volto di Raj, la fine della serie non ha messo fine alla vita dei personaggi, perché nel ‘loro mondo’ continueranno a fare quello che hanno sempre fatto:

Stiamo dicendo addio allo show, ma non a un mondo dove [i personaggi] si svegliano il giorno dopo e vanno al lavoro, mangiano cibo cinese, escono e vivono la vita… penso sia stato fatto in modo meraviglioso.

Ah, un’ultima cosa (abbiamo parlato di tre momenti, giusto?): l’ascensore è stato finalmente riparato! (proprio nel momento in cui Sheldon stava dicendo a Leonard che non riesce a gestire tutti i cambiamenti che stanno avvenendo, incluso quello di un cambio di look da parte di Amy)

Che ne pensate della conclusione di The Big Bang Theory? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Il cast di The Big Bang Theory è stato composto da Johnny Galecki, Jim Parsons, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Kaley Cuoco, Melissa Rauch e Mayim Bialik.
Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.