The CW ha ordinato le serie di Katy Keene, progetto che nasce come spinoff di Riverdale, e Nancy Drew.

Katy Keene vede protagonisti quattro personaggi dei fumetti di Archie tra cui Katy Keene (Lucy Hale) la futura leggenda della moda, la cantautrice Josie McCoy (Ashleigh Murray), Alexandra Cabot (Camille Hyde) una ragazza dell’alta società che è anche la vice-presidente dell’azienda del padre, e Alexander (Lucien Laviscount) fratello di quest’ultima, che ricopre il ruolo di amministratore delegato dell’azienda. Lo show seguirà i quattro giovani mentre cercano di inseguire i loro sogni a New York, sperando di ottenere un lavoro a Broadway, sulla passerella o in uno studio di registrazione. Il pilot è stato scritto da Aguirre-Sacasa e Michael Grassi e diretto da Maggie Kiley Tra i produttori dello show targato ci saranno anche Sarah Schechter, Greg Berlanti e Jon Goldwater.

Nancy Drew, trae ispirazione dai romanzi scritti da Carolyn Keene e racconterà la storia della diciottenne Nancy (Kennedy McMann), seguendo gli eventi ambientati durante l’estate trascorsa dopo essersi diplomata al liceo. Nancy dovrebbe partire per il college, tuttavia una tragedia che colpisce la sua famiglia la obbliga a rimandare l’inizio dell’università di un anno, ritrovandosi coinvolta in un’indagine di omicidio che porta alla luce degli oscuri segreti. Nel cast troveremo anche Freddie Prince Jr. nel ruolo di Carson Drew, il padre di Nancy. Carson è un avvocato molto dinamico che si è allontanato dalla figlia dopo la recente morte della sua amata moglie. L’uomo cerca di recuperare un rapporto con la figlia, ma i suoi tentativi vengono però ostacolati dalle indagini che rivelano degli sconvolgenti segreti legati al suo passato.
Tra i produttori esecutivi di Nancy Drew ci sono Josh Schwartz e Stephanie Savage, mentre la sceneggiatura del pilot — che è stato diretto da Larry Teng (Supergirl) — è stata scritta in collaborazione con Noga Landau.

Siete felici dell’arrivo di queste nuove serie? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: TV Line