Il leggendario regista Werner Herzog, che apparirà in The Mandalorian nelle vesti di un villain ancora senza nome, ammette di non aver mai visto un film del franchise di Star Wars.

In un video della Associated Press, Herzog ha rivelato la sua lacuna, anche se precisa di aver visto alcuni trailer. Ha anche elogiato la produzione e le sceneggiature di The Mandalorian e del suo personaggio, dicendo che è qualcuno “di cui non ci si può fidare”. Ha commentato il mancato utilizzo di greenscreen nella serie, dicendo che “porta la cinematografia a tornare laddove dovrebbe essere”.

Herzog è l’acclamato regista di film come Aguirre, Furore di Dio, Grizzly Man e Fitzcarraldo.

La produzione della seconda stagione di The Mandalorian dovrebbe avviarsi nell’estate 2020, per esordire nel 2021. Secondo quanto riferito, Jon Favreau dovrebbe tornare come showrunner. La serie debutterà su Disney+ il 12 novembre.

The Mandalorian, che porta la firma di Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast, oltre a Herzog, ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: CBR.com