Indiana Production ha acquisito i diritti di produzione di Ti Devo un Ritorno, il romanzo di Niccolò Agliardi tratto da una storia vera.

La casa di produzione sta sviluppando un adattamento televisivo composto da otto episodi, che si intitolerà Isla Blanca, scritto da Jean Elia con Paolo Bernardelli e il coinvolgimento di Niccolò Agliardi in qualità di supervisore. Indiana sta già trattando con un broadcaster europeo per definire il progetto.

“Questa è un’incredibile storia vera! Per noi rappresenta un’ulteriore incursione come produttori in un racconto di cronaca con vero appeal globale,” ha dichiarato Fabrizio Donvito, socio fondatore di Indiana. “Stiamo lavorando all’adattamento della serie da un po’ di tempo e non vedo l’ora di vederla sullo schermo “.

Il libro di Niccolò Agliardi, pubblicato in Italia da Salani nel 2017, è ispirato alla vera storia del naufragio di un contrabbandiere di droga, che ha provocato la dispersione di mezza tonnellata di cocaina lavata a riva in una piccola isola delle Azzorre, cambiando la vita della comunità locale per sempre.