Tiny Pretty Things, il romanzo young adult scritto da Dhonielle Clayton e Sona Charaipotra, diventerà una serie prodotta per Netflix.
A produrre lo show sarà Carrie Mudd (Travelers) tramite la sua Peacock Alley Entertainment, mentre Gary Fleder (Kingdom) ne sarà il regista.

Al centro della trama ci sono Gigi, Bette e June, tre delle migliori studentesse di una prestigiosa accademia di danza di Manhattan.
Gigi è la nuova arrivata ed è uno spirito libero che vuole semplicemente danzare, anche se farlo potrebbe ucciderla. Bette è una giovane privilegiata che desidera allontanarsi dall’ombra della sorella, una star della danza, situazione che la fa diventare un po’ pericolosa.
June è una perfezionista che ha bisogno di essere protagonista per evitare che la madre le impedisca di seguire i suoi sogni nel mondo del balletto classico.
Ognuna di loro sarà amica e nemica e si sacrificherà, manipolerà gli altri e pugnalerà alle spalle pur di essere la migliore.

Le riprese inizieranno ad agosto nella città di Toronto e nel 2020 verrà pubblicato il romanzo sequel Shiny Broken Pieces.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV

I film e le serie imperdibili