Cancellare Whiskey Cavalier dalla programmazione è stata “una decisione molto difficile” da prendere per la ABC, lo ha dichiarato il capo dell’intrattenimento Karey Burke in occasione upfront dedicati alla stagione 2019-20. 

La premiere di Whiskey Cavalier ha ricevuto un’ottima spinta a febbraio grazie alla sua collocazione post Oscar. Purtroppo però, i numeri dello show hanno iniziato immediatamente a calare fino ad arrivare all’ultimo episodio andato in onda, quello dell’8 maggio, che ha ottenuto lo 0.57 di rating e meno di 2 milioni e mezzo di telespettatori. Ad oggi, Whiskey Cavalier è la terza serie televisiva meno seguita del network (dietro di lei solo The Fix e For the People, entrambe cancellate).

Con gli ascolti in differita (DVR), invece, Whiskey ha potuto vantare del terzo miglior incremento per una serie della ABC, crescendo del 117% nei rating nella fascia demografica 18-49.

“Pensiamo di aver dato a Whiskey Cavalier un ottimo lancio questa primavera e quindi di conseguenza ha avuto la sua chance per dare il massimo,” ha rivelato Burke ai giornalisti presenti all’evento. Ma alla fine dei conti, “abbiamo perso parecchio pubblico” e optato per “provare qualcosa di nuovo” – la serie con Cobie Smulders Stumptown – nel time slot del mercoledì. “Abbiamo cercato di collocarla in altri time slot ma in definitiva non abbiamo visto una reale opportunità di crescita,” ha aggiunto Karey Burke.

Deadline ha inoltre rivelato la casa di produzione della Warner Bros. TV starebbe provando a vendere la serie ad altri network.

Il protagonista della serie Scott Foley ha dichiarato in un video pubblicato su Instagram che la cancellazione è stata una decisione difficile per la ABC.

Fonte: TVLine