La NBC ha ufficialmente ordinato la serie drama musical intitolata Zoey’s Extraordinary Playlist.

La protagonista del progetto sarà Jane Levy e nel team che si sta occupando dello sviluppo dello show ci sono Austin Winsberg, Eric e Kim Tannenbaum, Feigco, Universal Music Group e Lionsgate TV.

Il pilota è stato diretto da Richard Shepard e al centro della trama ci sarà la giovane Zoey (Levy), una ventenne intelligente, ma goffa, che improvvisamente riesce a sentire i pensieri delle persone intorno a lei come se fossero delle canzoni ed elaborati numeri musicali eseguiti solo per lei. La giovane riesce quindi a sfruttare il proprio “dono” per aiutare se stessa a capire gli altri e aiutarli.

Nel cast della serie è stata confermata anche Mary Steenburgen che avrà la parte di Maggie, la madre di Zoey che cerca in tutti i modi di avere un approccio positivo e di mantenere intatta la sua famiglia. Gli altri membri del cast confermati sono Skylar Astin (Pitch Perfect), Peter Gallagher (The O.C.), Alex Newell (Glee), John Clarence Stewart (Luke Cage), Carmen Cusack (Sorry for Your Loss).

Austin Winsberg (Gossip Girl) ha scritto il pilot. Tra i produttori esecutivi troviamo Paul Feig, Jessie Henderson, Kim Tannenbaum, Eric Tannenbaum, David Blackman e Daniel Inkeles.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine