Negli ultimi due giorni si sta sentendo parlare molto di Angel, la serie che nacque nel 1999 come spinoff di Buffy The Vampire Slayer e che vedeva come protagonista il vampiro ‘con l’anima’ interpretato da David Boreanaz.

Il ventennale dello show ha infatti riacceso l’interesse nei suoi confronti, tanto che al New York Comic Con è già stato confermato che ci sarà spazio per un panel dedicato, e adesso Entertainment Weekly ha annunciato che lo celebrerà con il prossimo numero, che — come di consueto — mostrerà un servizio fotografico realizzato appositamente per l’occasione.

Il protagonista Boreanaz, oltre ad avere avuto una copertina della rivista tutta per sé, ne condivide un’altra con gli ex colleghi Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce), Amy Acker (Winifred “Fred” Burkle), James Marsters (Spike), J. August Richards (Charles Gunn), Charisma Carpenter (Cordelia Chase), e il co-creatore della serie David Greenwalt.
L’occasione è stata perfetta per parlare di molte curiosità legate all’amata serie. Boreanaz, per esempio, ha raccontato al noto magazine di come, all’inizio, avesse completamente frainteso le intenzioni del creatore Joss Whedon quando lo convocò per parlargli dello spinoff:

Ricevetti una telefonata in cui Joss mi diceva che voleva parlare con me. La sola cosa che disse fu ‘Voglio che tu venga nel mio ufficio domani’, e io pensai ‘Sono licenziato!’

Potete vedere le due cover, con gli scatti realizzati dal fotografo Matthias Clamer, direttamente qui di seguito (per vederli tutti vi invitiamo a visitare questa pagina di EW)

angel-cover-ew-cast angel-cover-ew-cast

Angel fece il suo debutto sul canale WB il 5 ottobre del 1999, mettendo poi all’attivo 5 stagioni e 110 episodi.