Angel, la serie con protagonista David Boreanaz, sta per compiere venti anni e verrà festeggiata con un panel in programma al New York Comic-Con.
Durante una piccola reunion dello show realizzata per Entertainment Weekly, lo sceneggiatore e produttore David Greenwalt ha ora svelato un divertente aneddoto riguardante la prima stagione dello spinoff di Buffy ideato con Joss Whedon.

La serie ha infatti rischiato di essere cancellata dopo la lettura dello script del secondo episodio:

I produttori di The WB sono andati completamente nel panico e avevano ragione perché nel nostro tentativo di creare un’atmosfera dark abbiamo un po’ esagerato.

Greenwalt ha raccontato che nella puntata era presente una scena in cui il protagonista osserva una ragazza mentre muore e dopo che ha perso la vita ne lecca il sangue caduto sul terreno:

Se vuoi andare in una direzione così dark devi guadagnarti quella possibilità. Quindi abbiamo interrotto il lavoro per un paio di settimane, modificato alcune cose e poi eravamo di nuovi pronti a produrre lo show.

L’idea alla base della serie era comunque più dark rispetto all’originale ed era legata alla dipendenza e alla redenzione, mostrando un lato più oscuro del protagonista.

Lo spinoff di Buffy è poi andato in onda per cinque anni, concludendosi con la quinta stagione a causa di un’improvvisa cancellazione da parte dell’emittente. Il produttore David Fury, nel settembre 2004, aveva però ammesso che se si fosse atteso ancora un po’ i dati di ascolti avrebbero sicuramente salvato la serie.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine