La versione rivisitata dell’iconica serie antologica di Nickelodeon Are You Afraid of the Dark? sta ufficialmente prendendo forma. Sam Ashe Arnold (Best.Worst.Weekend.Ever.), Miya Cech (Rim of the World), Tamara Smart (Artemis Fowl, The Worst Witch), Jeremy Taylor (It, Goosebumps 2:Haunted Halloween), Lyliana Wray (Top Gun: Maverick, Black-ish) e Rafael Casal (Blindspotting) reciteranno nella serie limitata il cui debutto è previsto per il mese di ottobre.

Scritta da BenDavid Grabinski (Skiptrace) e diretta da Dean Israelite (Power Rangers movie, Project Almanac), la nuova serie composta da tre episodi introduce un nuovo gruppo di bambini del “Club di Mezzanotte” che racconterà una storia terrificante riguardo il “Circo dei Dannati”.

I nuovi membri del Club di Mezzanotte sono: Gavin (Arnold), Akiko (Cech), Louise (Smart), Graham (Taylor) e Rachel (Wray). Il presentare del Circo dei Dannati, Mr. Trophat, verrà interpretato da Casal.

Hai paura del buio? (Are You Afraid of the Dark?) è stata una serie televisiva canadese che è andata in onda per la prima volta dal 1992 al 1996. Visto il successo della prima serie, nel 1999 ne fu prodotta anche una seconda. Infatti come risposta al grande successo di questa serie tv, venne creata la serie Piccoli Brividi. Anche in quel caso la serie seguiva un gruppo di ragazzi, appartenenti al “Club di Mezzanotte”, che ogni settimana si riuniva intorno ad un fuoco per raccontarsi storie di paura.

Quando il revival di Are You Afraid of the Dark? venne annunciato per la prima volta da Nickelodeon, il network disse che “la miniserie avrebbe coinciso con l’imminente film Are You Afraid of the Dark? della Paramount Pictures, Paramount Players’ e Nickelodeon Movies, nei cinema a partire da Ottobre 2019.”

Il film ha poi subito dei ritardi per via di alcuni cambiamenti dietro le quinte, infatti sembra proprio che le riprese siano iniziate in questi giorni.

Fonte: Deadline