Il primo trailer di Batwoman ha debuttato qualche settimana fa e tra le varie novità, molti fan si sono soffermati sulla versione del costume di Batman dell’Arrowverse. Oggi è possibile osservarlo nel dettaglio grazie a una foto dietro le quinte condivisa su Instagram dal concept artist Andy Poon.

Il nuovo progetto tratto dai fumetti della DC avrà come protagonista Ruby Rose nella parte di Kate Kane, l’eroina omosessuale che combatte il crimine nella città di Gotham. Tra gli interpreti ci saranno anche Meagan Tandy, Camrus Johnson e Rachel Skarsten.

Batwoman esplora il mondo di Gotham post Cavaliere Oscuro. Questi è ormai scomparso da tre anni e al suo posto sorge una nuova eroina interpretata da Ruby Rose per riprendere in mano le cose lasciate in sospeso da Batman. La produttrice esecutiva di BatwomanSarah Schechter, ha rivelato a The Wrap quali sono i vantaggi di non usare il personaggio di Batman.

È una Gotham City post Batman. Com’è la situazione dopo che questi eroi se ne sono andati? La cosa fantastica riguardo questa limitazione è relativa al fatto che potremo concentrarci solo su Batwoman e quindi di conseguenza dobbiamo costruire un mondo per il nostro personaggio. Parte dell’idea di non avere Batman come aiutante ci assicura di avere questo mondo complicato per lei dove vivere.

A differenza di Supergirl, che si svolge su una Terra completamente diversa (o Black Lightning, che non fa parte della Arrowverse), Batwoman dovrebbe svolgersi sulla stessa terra di Arrow e The Flash, aprendo la possibilità a numerosi intrecci tra i personaggi.

Il pilot è stato diretto da David Nutter, veterano degli show sui supereroi, ed è stato scritto da Caroline Dries, la quale è anche produttrice esecutiva al fianco di Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.