Il cast di Big Little Lies ha avuto molto da festeggiare mercoledì sera: non solo per la première della nuova stagione della serie, che ha fatto sì che gli attori si riunissero sul tappeto rosso dell’evento di New York, ma anche la presenza della new entry Meryl Streep.

Streep, che ha detto di essere entrata nella seconda stagione di Big Little Lies senza nemmeno leggere una sceneggiatura, ha posato per le foto con Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Zoe Kravitz e il resto del cast prima della proiezione al Lincoln Center, dove ha urlato nomi dalla platea per assicurarsi che il boss della HBO Casey Bloys ringraziasse tutti gli attori dello show.

Se Streep non ha parlato molto con la stampa, il resto del cast ha colto l’occasione per elogiarla durante le interviste. Alla domanda su quale sia il più grande cambiamento nella seconda stagione, che debutterà il 9 giugno, Kathryn Newton, che interpreta la figlia di Witherspoon nella serie, ha esclamato: “Meryl Streep!”

Streep, che ha già tre Emmy nella sua valanga di premi, interpreterà la madre con il personaggio di Alexander Skarsgård, uscito di scena alla fine della prima stagione. Stando al trailer del nuovo arco di episodi, il personaggio di Streep non va molto d’accordo con Celeste (interpretata da Kidman) o Madeline (interpretata da Witherspoon).

“Approvo,” Skarsgård ha scherzato quando gli è stata chiesta la sua reazione alla scelta di Streep nel ruolo di sua madre. Ha scherzato, “Mi è stata sottoposta l’approvazione del casting e ho detto, ‘Sì, Meryl può interpretare mia madre. Va bene. Funziona. Può farlo’.”

Skarsgård non ha ancora visto gli episodi – né ha specificato se apparirà nei flashback – ma ha rivelato di aver letto i copioni per l’intera stagione, e ha confermato che l’arrivo di Streep scuoterà le cose. “Sono molto emozionato per le persone che la vedranno; entra nella dinamica del gruppo in un modo specifico, facendo alcune domande difficili. Crea molta tensione ed è un grande spunto drammatico.”

 

Merrin Dungey, che interpreta il detective, non ha rivelato se condividerà scene con Streep, temendo che possa svelare troppo sulla sua trama, ma Denis O’Hare, che interpreta un nuovo personaggio in questa stagione – un avvocato – ha fatto capire che potrebbe essere coinvolto nella storyline di Streep.

“Condivido molte scene con Meryl Streep”, dice O’Hare. “E ho una scena piuttosto intensa con Nicole [Kidman].”

Laura Dern, che interpreta Renata nella serie, ha detto che il primo giorno con Streep è stato come un sogno, descrivendo l’atmosfera del set “come se tu fossi una bambina che sogna di diventare un’attrice e di lavorare con Meryl Streep. È ciò che ho sognato da bambina ed è un dono straordinario che si sia tramutato in realtà.”

Quando le è stato chiesto che cosa ha assorbito dal lavorare insieme a Streep, Dern ha detto: “Che incredibile compagno di squadra sia lei. Il suo obiettivo è quello di fare in modo che tutte le storie, anche se non è parte di quelle storie, risuonino e restino oneste e credibili – e questa è una grande lezione e promemoria.”

Quando Adam Scott, che interpreta il marito di Witherspoon, ha incontrato per la prima volta Streep, Dern ha aiutato il suo co-protagonista, che ha detto a Variety: “Non riesco ancora a credere che io sia in un programma televisivo in cui Meryl Streep è presente. È ancora strano.” Ha ricordato,” La prima volta che l’ho incontrata era a tavola, è stata incredibilmente dolce e abbiamo chiacchierato per un secondo, poi lei si è messa a parlare con qualcun altro, e io ero semplicemente lì in piedi e subito, Laura Dern si avvicinò e lei disse: “Ho visto tutto. Hai fatto molto bene’.”

“Tutti sanno che, come attore, aspetti tutta la tua vita di incontrare Meryl Streep, per non parlare di lavorare con Meryl Streep e di essere in una serie con Meryl Streep”, ha detto Scott, “È stato incredibile, proprio come potete immaginare.”

James Tupper, che interpreta l’interesse amoroso sullo schermo di Zoe Kravitz, ha sintetizzato meglio la presenza di Streep. “Sarò onesto con voi,” disse. “È stato come incontrare la regina d’Inghilterra – stai tipo, ‘Vostra Maestà’.”

Big Little Lies ritornerà il 9 giugno sulla HBO; la seconda stagione conterà sette puntate, tutte scritte da David E. Kelley basandosi su una storia scritta da Liane Moriarty. La regia, invece, sarà curata da Andrea Arnold. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety