Come molti altri, anche George Martin ha apprezzato moltissimo Chernobyl. La miniserie HBO sul disastro nella centrale nucleare ha registrato praticamente solo consensi, ai quali si aggiunge quindi quello dell’autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ecco cosa ha dichiarato l’autore:

Ho fatto la maratona degli episodi di Chernobyl della HBO. Terrificante, emozionante, straziante. Se non vince una vagonata di Emmy non c’è giustizia a Hollywood. E una menzione speciale a Jared Harris per la sua fantastica performance.

Chernobyl racconta la storia di una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile. Tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, la serie ripercorre il devastante disastro della famosa centrale nucleare, concentrandosi su come e perché è accaduto e raccontando le commoventi e straordinarie storie degli eroi che hanno rischiato la vita per arginare la catastrofe.

Tutte le notizie su Chernobyl sono disponibili nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: twitter