L’universo di Dune si prepara a sbarcare anche sul piccolo schermo. La piattaforma streaming di WarnerMedia, che ancora deve fare il suo debutto, ha ordinato una serie tv fantascientifica intitolata Dune: The Sisterhood.

La serie, prodotta da Legendary Television (divisione televisiva della Legendary Pictures, che produce il lungometraggio attualmente in fase di riprese), sarà ambientata nel mondo creato da Frank Herbert e verrà raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit. Dotate di straordinarie abilità sia fisiche che mentali, le Bene Gesserit si destreggiano abilmente attraverso la politica feudale e gli intrighi dell’Impero, ordendo trame che arriveranno a condurle nell’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai propri abitanti come Dune.

A dirigere il pilot della serie, scritto da John Spaihts, sarà nientemeno che Denis Villeneuve, già regista del nuovo film, che a sua volta è stato scritto da Villeneuve, Roth e Spaihts. La serie verrà prodotta a livello esecutivo da Villeneuve, Spaihts, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert della Frank Herbert Estate.

“Le Bene Gesserit mi hanno sempre affascinato,” ha dichiarato Villeneuve. “Incentrare una serie su questo potente ordine di donne mi è sembrato non solo attuale e d’ispirazione, ma anche un’ambientazione dinamica perfetta per una serie.”

Nel 2000 SyFy produsse una miniserie di Dune, seguita poi da I Figli di Dune nel 2003.

Il nuovo film uscirà il 20 novembre 2020, la serie immaginiamo arriverà poco dopo. Vi terremo aggiornati!

Fonte: Variety