Elizabeth Banks sarà la protagonista di Mrs. America, la serie limitata targata FX, accanto a Cate Blanchett.
I nove episodi saranno scritti da Davhi Waller, che ha inoltre il ruolo di showrunner.

Il progetto racconta la storia vera del movimento che ha lottato per ottenere uguali diritti per le donne rispetto agli uomini e l’inaspettata reazione negativa di una politica, molto conservatrice, chiamata Phyllis Schlafly (Blanchett). La serie esplorerà come una delle lotte più dure degli anni ’70 abbia aiutato a cambiare per sempre il panorama politico attraverso il racconto delle donne di quell’epoca, tra cui anche le femministe Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus.

Banks avrà proprio la parte di Ruckelshaus: una donna socialmente progressista e repubblicana che ha ricevuto dal Presidente Ford il compito di occuparsi dei diritti delle donne e ha cercato di non far cadere il partito repubblicano nelle mani di Schalfly e della destra religiosa.

Nel cast ci saranno anche Uzo Aduba, Rose Byrne, Kayli Carter, Ari Graynor, Melanie Lynskey, James Marsden, Margo Martindale, Sarah Paulson, John Slattery, Jeanne Tripplehorn e Tracey Ullman.

Cate Blanchett sarà coinvolta anche come produttrice in collaborazione con Waller, Coco Francini, Anna Boden, Ryan Fleck e Sher.
Le riprese si svolgeranno a partire dai prossimi mesi e Boden e Fleck, già autori di Captain Marvel, saranno i registi dei primi due episodi.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline