Sid Gentle Films, che ha prodotto Killing Eve, è al lavoro su due nuovi progetti: l’adattamento della graphic novel Fetch: How a Bad Dog Brought Me Home e una serie in stile Queer as Folk ideata da Max Wallis.

La casa di produzione britannica ha infatti ottenuto i diritti per il piccolo schermo dell’opera di Nicole J Georges in cui racconta la propria storia da quando, a sedici anni, ha adottato Beija, un esemplare nato dall’unione di sharpei e corgi. Per i quindici anni seguenti la presenza a quattro zampe è stata l’unica costante nella vita di Nicole, superando depressione, rapporti finiti male e situazioni di vario genere ambientate nel mondo punk di Portland. La graphic novel segue quel rapporto simbiotico e all’insegna della co-dipendenza, del significato di cosa vuol dire occuparsi ed essere responsabili di un altro essere vivente, nonostante alle volte sia quasi ingestibile. Nicole si è affidata a veterinari, “sussurratori” e altre figure semi-professionali nella speranza di educare il proprio cane, senza riuscirci, rendendosi però conto degli insegnamenti ricevuti proprio da quella creatura indomabile.
Il progetto è quello di realizzare degli episodi della durata di trenta minuti che conterranno anche dei flashback. Sally Woodward Gentle, a capo di Sid Gentle, ha dichiarato:

Se amate i cani e vi piace essere un outsider, si tratta del progetto perfetto per voi.

La casa di produzione sta inoltre collaborando con il poeta autore di Modern Love ed Everything Everything per portare sugli schermi una serie in stile Queer as Folk.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline