Sony Pictures Television sta sviluppando una serie televisiva basata sul franchise videoludico di Final Fantasy. Partecipano al progetto Hivemind e Square Enix, la casa produttrice dei videogiochi. Non sono stati svelati dettagli sulla trama che verrà trattata dalla serie, ma, secondo le prime informazioni, si tratterà di una storia originale ambientata nel “fantastico mondo di Eorzea”, già introdotto in Final Fantasy XIV.

La storia inoltre mostrerà personaggi già introdotti nei videogiochi  – su tutti il personaggio ricorrente di Cid – e “esplorerà il conflitto tra magia e tecnologia in una missione per portare la pace su una terra in tumulto”. I fan del franchise ritroveranno elementi classici come Chocobo, Magitek e uomini-bestia.

Final Fantasy è uno dei più longevi e amati franchise di videogiochi. Il primo capitolo uscì nel 1987, e da allora la saga ha venduto più di 144 milioni di copie. Negli anni sono stati realizzati anche dei lungometraggi d’animazione, mentre questa sarà la prima trasposizione live-action.

Ben Lustig e Jake Thornton saranno sceneggiatori e produttori della serie.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety