Game of Thrones si è conclusa con gli episodi dell’ottava stagione e nell’episodio finale è apparso anche Toby Osmond nel ruolo di un principe di Dorne, di cui non è stato rivelato il nome.
L’attore, intervistato da Screen Rant ha ora parlato dell’identità del suo personaggio:

Qualcuno ha parlato di un possibile nome, ma penso fosse inventato.

Osmond è però convinto che l’elemento importante fosse la presenza di un rappresentante di Dorne in quel momento della storia, nonostante sia consapevole delle teorie dei fan basate sui romanzi scritti da George R.R. Martin:

Molte persone hanno ipotizzato che si trattasse di Quentyn Martell, ovviamente. Ma facendo i calcoli ho pensato che il figlio del Principe di Doran…. Sono semplicemente troppo anziano, sfortunatamente.

Toby ha proseguito spiegando:

Non è possibile che io sia il fratello di Trystane perché potrebbe probabilmente essere mio figlio. Quindi ho immaginato che fosse il fratello minore di Doran e della Vipera Rossa. O c’era anche un’interessante teoria dei fan su un’altra casata, non me ne ricordo il nome. Ma mi piacerebbe pensare che appartengo alla famiglia Martell.

Nella serie Quentyn non è mai stato nominato e Trystane è stato ucciso ad Approdo del Re. Ellaria aveva poi dichiarato che gli uomini deboli non regneranno più su Dorne. Le parole della donna potrebbero quindi far presupporre che la famiglia Martell non esista più.

Osmond è però convinto di essere stato scelto per il ruolo del fratello minore di Oberyn e ha potuto utilizzare sul set la spada creata per il personaggio interpretato dall’attore Pedro Pascal:

Lui non l’ha mai usata, ha utilizzato la sua lancia. Quindi sul set avevo questa scimitarra con il serpente sull’impugnatura, con un cobra e altri serpenti nei dettagli. Era un’arma davvero meravigliosa.

dorne-arma

Che ne pensate? Chi è il principe di Dorne?

Potete rimanere aggiornati sulla serie Game of Thrones e sui potenziali spinoff prequel in fase di sviluppo per conto della HBO grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming