Il finale di serie di Game of Thrones ha regalato ai fan un sacco di nuovi oggetti di scena e costumi per riempire gli occhi nel tentativo di riempire il vuoto generato dalla fine della saga televisiva. Diamo un’occhiata ad alcuni dei costumi, visibili nel blog Making Game of Thrones della HBO.

Ad esempio, possiamo ammirare il nuovo sigillo di Re Bran lo Spezzato, che onora il corvo dai tre occhi al posto del lupo simbolo della famiglia Stark. I membri della sua Guardia Reale, tra cui Ser Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), portano l’emblema sulla loro armatura:

Game of Thrones

Il corvo a tre occhi è omaggiato anche dal nuovo look del giovane sovrano, come possiamo notare osservando da vicino la veste sfoggiata nell’ultimo episodio, su cui è possibile vedere un prezioso ricamo di piume:

Game of Thrones

Mentre Bran sembra aver messo da parte la sua origine, sua sorella maggiore Sansa ha fatto forgiare una corona speciale, che raccoglie sia i metalupi di casa Stark che le squame di casa Tully, unendo perfettamente il ramo paterno e materno della sua famiglia.

Game of Thrones

Se suo fratello Bran non ha bisogno di un trono su cui sedersi, la Regina del Nord ne ha uno in legno finemente lavorato, piuttosto adatto per un Stark:

Game of Thrones

Finalmente, mentre siamo già entrati in grandi dettagli sull’incredibile abito da incoronazione di Sansa, vale sempre la pena dare un’occhiata:

Game of Thrones

Secondo la costumista Michele Clapton, la tintura di stoffa usata per l’abito è la stessa usata per il vestito da sposa di Margaery Tyrell, amica di Sansa, e ha lo scopo di onorarla. Inoltre, proprio come la corona di Sansa, le maniche dell’abito presentano la pelliccia che ricorda casa Stark e le squame di pesce di casa Tully.

La serie si è conclusa il 19 maggio 2019 con il sesto episodio dell’ottava stagione.

Correlati a Game of Thrones

Fonte: Winteriscoming