Non tutti hanno gradito il finale di Game of Thrones. L’ottava stagione in generale ha diviso il pubblico in due fazioni. Stephen King, ad esempio, si è esposto a favore della serie e dell’ottava stagione e insieme a lui, quest’oggi, si aggiungono due personalità di spicco del mondo dell’intrattenimento: stiamo parlando dei creatori di Rick & Morty, l’acclamata serie televisiva targata Adult Swim.

Parlando con Entertainment Weekly, Dan Harmon e Justin Roiland hanno espresso la loro opinione su quello che è sicuramente uno degli argomenti più discussi dell’anno. “Per un po’ ho avuto paura di guardare perché non volevo che tutto finisse,” ha raccontato Harmon. “Volevo tenere questa soap opera nella mia vita. Ma sapevo che sarebbe arrivata una fine, e non avrei potuto essere più soddisfatto nel vedere una cosa così importante nella mia vita arrivare a una conclusione mentre tutti i personaggi si facevano fuori a vicenda”.

“Come showrunner, sono rimasto sbalordito dalla quantità di cose che sono stati in grado di realizzare – specialmente considerando il fatto che non avevano più materiale da adattare,” ha continuato. “Guardando lo scontro tra Il Mastino e La Montagna sulle scale, ho pensato, ‘Tutto questo è fantastico.’ Ero consapevole del fattore delusione in riferimento alla brutta piega presa da Daenerys Targaryen. Non voglio dire che i fan sono troppo cinici e ingrati, ma penso di averlo appena detto.”

Anche Roiland sembra pensarla allo stesso modo del suo partner, ecco che cosa ha rivelato a riguardo:

“Sono assolutamente d’accordo con quanto espresso da Dan rispetto allo show. Dal punto di vista strutturale, penso che sia stato fantastico. Egoisticamente volevo solo più episodi. Volevo arrivare a determinati punti clou che ci sono stati in maniera più lenta. Neanch’io volevo che finisse. Speravo durasse altre tre stagioni, o almeno altri tre o quattro episodi. Non ci sarà un altro show grande come questo. Non dovrei dirlo perché c’è sempre qualcosa che potrebbe apparire dietro l’angolo. Ma quello show è stato un vero e proprio fenomeno. Non c’era persona che non lo guardasse. E amo gli sceneggiatori, quei ragazzi sono fo*****mente fantastici.”

Che cosa ne pensate delle loro dichiarazioni? Lasciate un commento.