Fabula Pictures e Lux Vide sono al lavoro su nuove serie televisive che presenteranno ufficialmente il 25 giugno a Beverly Hills e di cui Variety ha condiviso i primi dettagli.

I romanzi dedicati a I fratelli Corsaro, scritti da Salvo Toscano, verranno adattati per la tv da Fabula, proponendo un progetto in stile Arma Letale con al centro due fratelli, dalla personalità molto diversa, che indagano sui crimini in Sicilia. Nicola De Angelis, a capo della casa di produzione, ha dichiarato:

Ciò che stiamo cercando di fare è provare a rivisitare il macro-genere del crimine italiano che ha funzionato così bene e dargli nuovo lustro con una piccola svolta comica.

I due protagonisti saranno un giornalista e un avvocato e il progetto è quello di realizzare una serie antologica, forse con la presenza di attori americani.

Lux proporrà invece Blanca: uno show poliziesco in cui due ispettori di polizia vengono aiutati da una bellissima donna non vedente per risolvere i loro casi.

Publispei sta poi cercando dei partner per realizzare La scuola cattolica, un thriller di Edoardo Albinati in cui si racconta la storia di tre ragazzi ricchi che hanno torturato e violentato due ragazze negli anni Settanta, evento che fa emergere il lato oscuro della borghesia cattolica.

Compagnia Leone Cinematografica, infine, adatterà I leoni di Sicilia, il libro di Stefania Auci, in cui si racconta la saga della famiglia Florio.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety