Si sa ancora davvero poco sull’attesissima serie di Amazon tratta da Il Signore degli Anelli, già portato sullo schermo da Peter Jackson nella memorabile trilogia cinematografica conclusasi nel 2003.

A quanto pare, la produzione puntava a girare una parte della serie in uno spazio enorme nella zona di Leith a Edimburgo, in Scozia, dove la Disney ha girato svariate sequenze di Avengers: Infinity War. Secondo un nuovo rapporto del Daily Record, si è prossimi a un accordo e le riprese dovrebbero iniziare nell’agosto di quest’anno. Per EdinburghLive, i produttori sperano di far debuttare Il Signore degli Anelli nel 2021, a vent’anni di distanza dal lancio di La Compagnia dell’Anello.

“C’è un accordo praticamente concluso che conferma cinque anni di riprese nel nuovo studio di Leith”, ha detto una fonte del Daily Record. “Non appena il locale sarà pronto per lo scopo, inizieranno le riprese. È una grande spinta per la Scozia, perché le riprese avrebbero dovuto originariamente avvenire in Nuova Zelanda, ma è bello vedere la Scozia aggiudicarsi il contratto.”

Game of Thrones ha portato capitali nell’Irlanda del Nord durante le riprese delle sue otto stagioni. Se Il Signore degli Anelli avesse successo, potrebbe generare una simile fortuna per la Scozia. Secondo la medesima fonte, alcune riprese saranno fatte comunque in Nuova Zelanda, dove è stata girata gran parte della trilogia cinematografica di Jackson. Tuttavia, la maggior parte delle riprese dovrebbe aver luogo in Scozia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati a Il Signore degli Anelli

Fonte: Winteriscoming

Le serie imperdibili