La Imagine Entertainment sta continuando a costruire la sua divisione per bambini e famiglie con l’aggiunta di un nuovo progetto Nickelodeon. Variety ha appreso in esclusiva che la Imagine Kids & Family sta sviluppando una serie ancora senza titolo per l’emittente dedicata all’infanzia.

“Lavorare con Brian, Ron e tutte le voci creative della Imagine per creare questo progetto per Nickelodeon è un sogno diventato realtà”, ha dichiarato Brian Robbins, presidente di Nickelodeon. “Hanno un amore insaziabile per la narrazione e la creazione di contenuti che risuona globalmente, e siamo entusiasti di esplorare insieme questa nuova avventura per bambini e famiglie.”

Nella serie, un’astronave sta per lanciarsi nello spazio con i principali scienziati del mondo per indagare su un misterioso asteroide che passa vicino alla Terra. Dopo un tentativo andato male, un gruppo di bambini lancia la nave accidentalmente, mettendola sulla traiettoria dell’asteroide. Senza un’adeguata formazione, intraprendono un viaggio di sopravvivenza usando la loro intelligenza e amicizia come strumenti, mentre i loro genitori li osservano dal nostro pianeta e tentano di guidarli verso la salvezza.

Daniel Knauf sarà scrittore, produttore esecutivo e showrunner. I presidenti dell’intrattenimento della Imagine Brian Grazer e Ron Howard figureranno come produttori esecutivi insieme a Stephanie Sperber, presidente della Imagine Kids & Family. La produzione sarà supervisionata da Shauna Phelan, vicepresidente senior per contenuti script di Nickelodeon, e dal dirigente creativo Will Davis per la Imagine Kids & Family.

“Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con Nickelodeon per espandere l’eredità della Imagine raccontando grandi storie ambientate nello spazio”, ha affermato Sperber. “La visione di Dan fonde la vera scienza con una narrazione avvincente in un modo che coinvolgerà il pubblico giovane di tutto il mondo.”

Questo segna l’ultimo di una lunga serie di progetti legati allo spazio da parte della Imagine. La società ha prodotto in precedenza il film premio Oscar Apollo 13, la serie Nat Geo Mars e la serie HBO Dalla Terra alla Luna. La divisione Kids & Family della Imagine è stata avviata a gennaio. Variety riportava in esclusiva a marzo che la Imagine e James Patterson avevano collaborato allo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi basati sui libri per bambini dello stesso Patterson.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety