Netflix ha annunciato lo sviluppo di una serie animata ambientata nell’universo di Jurassic Park. La serie si intitolerà Jurassic World: Camp Cretaceous, e sarà prodotta da Steven Spielberg, Frank Marshall, Colin Trevorrow, Scott Kramer e Lane Lueras.

Come svelato dal titolo, la serie si baserà soprattutto sugli eventi del quarto film della saga. Sarà infatti ambientata a Isla Nublar poco dopo la fuga dei dinosauri e la distruzione del parco. Protagonisti saranno sei teenager intrappolati sull’isola dopo gli eventi. Tutti loro dovranno imparare a collaborare per poter sopravvivere.

Showrunner della serie saranno Scott Kramer e Lane Lueras; i due avevano già lavorato insieme sulla serie animata tratta dai film di Kung Fu Panda. La serie arriverà su Netflix nel 2020.

Il nuovo film del franchise cinematografico, invece, uscirà l’11 giugno 2021. Emily Carmichael, sceneggiatrice di Pacific Rim: La Rivolta, si occuperà dello script assieme a Trevorrow, che tornerà anche in veste di regista e produttore esecutivo assieme a Steven Spielberg.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IGN

I film e le serie imperdibili