Elizabeth McGovern e Gabriel Byrne sono al centro di una delle prime immagini di War of the Worlds, la serie di Canal Plus, Fox Networks Group Europe & Africa e AGC Television.

Il nuovo progetto, adattamento del romanzo di H.G. Wells, è ambientato nell’Europa dei giorni nostri. Byrne e McGovern fanno parte di un cast che comprende Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix. Gilles Coulier (The Natives) dirigerà quattro episodi e Richard Clark (Versailles) gli altri quattro.

Potete vedere le prime immagini della serie qui sotto:

“In letteratura, i romanzi di genere distopico e fantascientifico hanno rappresentato un posto sicuro per tutti noi per gestire il terrore collettivo,” ha detto Byrne. “Ma quello che Wells aveva compreso è che la più grande minaccia non proviene da fuori, ma da dentro noi stessi, e in questo nuovo racconto della storia quello che vediamo è proprio un avvertimento, ossia che è solo la nostra stessa umanità a poterci salvare.”

Il progetto è stato creato e scritto da Howard Overman (Misfits). La serie andrà in onda in Francia su Canal+ e sulle emittenti di proprietà di Fox. Overman ha dichiarato:

Il racconto di H.G. Wells, in molti modi, avvisa delle possibili conseguenze delle idee legate alla superiorità della razza e dei conflitti etnici. Sono questi i temi che volevo esplorare in modo più completo nella mia nuova versione moderna. Non vedo l’ora di offrire al pubblico una nuova versione coraggiosa, fresca e in cui è facile riconoscersi di questa storia così tanto amata”.

Le prime immagini del drama suddiviso in otto parti mostrano diversi attori in azione, e anche le truppe francesi in uniforme con le armi in posizione. Un’altra foto mostra un gruppo di civili rifugiati sulla banchina della metropolitana di Londra.

È in corso la realizzazione di un altro adattamento del popolare romanzo, un nuovo show targato BBC che avrà come protagonisti Rafe Spall, Eleanor Tomlinson, Robert Carlyle e Rupert Graves. La produzione di Mammoth Screen sarà ambientata nell’Inghilterra del periodo edoardiano. ITV Studios ha già venduto questa versione all’Australia, alla Francia, alla Spagna e ad altri territori.

Fonte: Variety