La vita del giudice Mablean Ephriam, la prima legale di origine afroamericana a essere protagonista di un programma televisivo in occasione di Divorce Court, diventerà una serie tv prodotta da Taj Paxton e Don Handfield.
La conduttrice di Justice with Judge Mablean è un’ex procuratrice distrettuale di Los Angeles e ha lavorato nel primo gruppo della città che si è occupato di Violenza Domestica.

Mablean aveva aperto il proprio studio legale ma i pochi guadagni l’avevano costretta ad “assumere” i propri figli come dipendenti. Sua figlia Taj a dieci anni era la segretaria della madre scrivendo i dettagli di quanto accadeva nella corte con la macchina da scrivere, mentre i suoi fratelli maggiori la aiutavano riempiendo documenti da presentare ai giudici. La serie racconterà quindi la storia di una madre tenace, ma amorevole, che lavora per cercare di mantenere la sua famiglia e completare i propri studi. Lo show seguirà poi il rapporto della protagonista con il marito: un affascinante e intelligente uomo la cui fiera indipendenza lo porta spesso a trovarsi dal lato sbagliato della legge.

Paxton sarà autore e produttore della potenziale serie insieme a Handfield. Ephriam ha dichiarato:

Anche se la serie sarà basata sulla mia storia di madre e donna afroamericana che ha lavorato duramente per realizzare i suoi sogni di infanzia e diventare un avvocato e un giudice, i miei fallimenti e le mie vittorie riflettono le vite di molte donne di colore, in particolare, e delle donne mentre affrontano delle carriera complicate, la maternità e il matrimonio.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline