La NBC è al lavoro su una nuova serie incentrata sulla figura di un giovane Robert Langdon, il protagonista dei famosi libri di Dan Brown.

Questa serie prequel, che porta il titolo di Langdon, trarrà ispirazione da The Lost Symbol, il quarto tra i libri di Brown incentrati sulla figura di Robert Langdon. Sebbene, però, il romanzo sia ambientato cronologicamente dopo gli eventi del Codice Da Vinci, Langdon sarà incentrato — come detto — su un giovane Robert Langdon.

La descrizione ufficiale anticipa:

Robert Langdon è un giovane professore di Harvard che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore viene rapito. La CIA lo costringe a entrare a far parte di una task force dove Langdon scopre una cospirazione agghiacciante.

I libri di Brown incentrati sulla figura di Langdon hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, e Tom Hanks ha interpretato Langdon sul grande schermo in tre film ben noti: Il Codice Da Vinci (2006), Angeli e Demoni (2009) e Inferno (2016).

Daniel Cerone (The Blacklist, Dexter) sarà autore del progetto nonché produttore esecutivo insieme a Ron Howard, già regista dei tre film con Hanks.

Che ne pensate di questo nuovo progetto della NBC? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Deadline