Da oggi sono disponibili su Netflix la serie animata cult Neon Genesis Evangelion e il film conclusivo The End of Evangelion. Si tratta di un arrivo annunciato già nei mesi scorsi, che va ad affiancarsi al catalogo di anime, originali e non, sulla piattaforma.

Neon Genesis Evangelion è l’anime cult del 1995 creato da Hideaki Anno. Ambientato in un 2015 all’epoca futuristico, nella città di Neo-Tokyo 3, segue la storia di un giovane di nome Shinji Hikari che diventa pilota dell’EVA 01, un robot costruito per fronteggiare la minaccia degli Angeli che attaccano la città. Andato in onda per ventisei episodi, la serie animata ha trovato poi la propria conclusione definitiva nel 1997, con un film intitolato The End of Evangelion diretto dallo stesso Hideaki Anno.

Nel 2006 è partito il progetto Rebuild of Evangelion, una nuova narrazione della storia composta da quattro film, l’ultimo dei quali ancora deve uscire.

La serie animata completa e il film sono ora disponibili sulla piattaforma. Invece, tra i prossimi anime originali in arrivo su Netflix segnaliamo la nuova versione dei Cavalieri dello zodiaco, intitolato Saint Seiya: Knights of the Zodiac. Si tratta di un rifacimento della serie classica del manga di Masami Kurumada, già trasposto in una popolarissima serie animata.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili