Game of Thrones sarà anche finito, ma la sua eredità continuerà in un modo o nell’altro attraverso vari mezzi. È un esempio significativo il fatto che proprio in questo periodo, il servizio streaming Netflix sia impegnato nella realizzazione di uno show che è stato presentato come la versione giapponese nella realtà di Game of Thrones. Detto questo, lo show non sarà in alcun modo correlato alla serie della HBO, ma la storia suona stranamente familiare.

Deadline ha svelato che il progetto in fase si produzione è un docu-drama intitolato Age of Samurai: Battle for Japan. Lo show si concentrerà sul Giappone feudale e sugli altri regni che combattono per la loro versione del Trono di Spade.

In Age of Samurai, la storia ruoterà attorno a un guerriero di nome Date Masamune, conosciuto anche con il nome “the One-Eyed Dragon”, ecco perché: 

Da bambino si strappò il suo occhio dopo aver contratto il vaiolo, uccise suo fratello minore per assicurarsi la linea di successione, successe suo padre quando aveva solo 17 anni e poco dopo conquistò tutti i clan e le famiglie confinanti per unire la maggior parte del Giappone settentrionale sotto il suo controllo.

Deadline ha inoltre svelato che per l’elmetto di Masamune è stata presa ispirazione dall’iconico casco di Darth Vader.

Un progetto che sulla carta sembra molto interessante. Voi che cosa ne pensate? Lasciate pure un commento.

Sfortunatamente, Netflix non ha ancora annunciato una data ufficiale per Age of Samurai: Battle for Japan, ma lo show è attualmente in produzione tra gli Stati Uniti, il Giappone e il Canada.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti.