Nei giorni scorsi Netflix ha svelato un nuovo show intitolato Prank Encounters, nel quale verrà coinvolto l’attore Stranger Things Gaten Matarazzo. La premessa dello show prevede degli scherzi su ignare vittime in cerca di un lavoro, e che devono sottoporsi ad un colloquio che, a quanto pare, per loro sarà spiacevole. Il contenuto dello show è stato tuttavia giudicato crudele da molti utenti, perché prenderebbe di mira le speranze di quanti sono in cerca di un lavoro.

Netflix ha diffuso un breve comunicato con il quale ha risposto alle critiche sollevate:

Gli scherzi di Prank Encounters sono di tipo spaventoso e sovrannaturale e sono molto esagerati. Tutti si sono divertiti molto. Tutti i partecipanti sono arrivati con la consapevolezza che comunque si trattasse di una partecipazione di un giorno, e tutti sono stati retribuiti per il loro tempo.

Si tratta di una risposta che fa in parte chiarezza, dove invece la sinossi allegata all’annuncio poteva lasciar intendere un diverso programma. Sembrava infatti che le “ignare vittime” avrebbero creduto di andare al primo giorno di un nuovo lavoro, ma a quanto pare dovrebbe essere qualcosa di parzialmente diverso. La serie sarà composta da otto episodi, e arriverà sulla piattaforma nel corso dell’anno.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBR