Sono passati otto anni da quando il popolare prequel di Superman Smallville ha chiuso i battenti. Dall’ottobre 2001 al maggio 2011, la storia della giovinezza di Clark Kent ha appassionato il pubblico, in un periodo precedente alla diffusione della popolarità dei supereroi come una delle più grandi fonti di intrattenimento al mondo. Ma che fine hanno fatto i protagonisti di Smallville? Eccovi un resoconto delle loro carriere.

Tom Welling

Tom Welling ha recitato nella serie nei panni di Clark Kent prima che diventasse Superman. Quello in Smallville è ancora il suo ruolo più iconico e famoso, ma è anche apparso in film come Cheaper by the Dozen e The Fog durante la trasmissione dello show.

Da quando la serie si è conclusa, Welling è apparso in alcune produzioni minori in ruoli prevalentemente secondari. Ha fatto apparizioni in Draft Day, The Choice e, più di recente, ha interpretato Marcus Pierce nello show Lucifer e Vincent Corbo nel nuovo film The Professionals.

Kristin Kreuk

Kristin Kreuk ha interpretato Lana Lang, interesse amoroso di Clark, per la maggior parte di Smallville. È apparsa fin dall’inizio nel 2001 e ha fatto la sua apparizione finale nel 2009. Nel 2009, ha anche recitato nel ruolo della protagonista del film Street Fighter: The Legend of Chun Li.

Dopo aver lasciato la serie, Kreuk ha fatto apparizioni in parecchie serie e film, tra cui Robot Chicken, Ben Hur e Chuck. Successivament, è approdata a un ruolo da protagonista in Beauty & the Beast, che è durata quattro stagioni, dal 2012 al 2016. Dal 2018, ha recitato in un altro show della CBC, Burden of Truth.

Annette O’Toole

Annette O’Toole ha interpretato la madre adottiva di Clark Kent, Martha. Ha avuto un grande impatto su Smallville ed è apparsa nelle prime sei stagioni, fino a quando il suo personaggio ha ricevuto un lavoro a Washington D.C.

Smallville non era la sua prima esperienza con Superman. O’Toole ha interpretato originariamente Lana Lang nel Superman III del 1983. Dopo aver lasciato la serie, Annette ha fatto apparizioni in molti show televisivi come Halt and Catch Fire, Grey’s Anatomy, Lie to Me, The Punisher e altro ancora.

John Schneider

John Schneider ha interpretato il padre adottivo di Clark, Jonathan Kent. È apparso in 114 episodi nelle 10 stagioni di Smallville, e in svariati programmi televisivi negli ultimi 40 anni. King of the Hill, CSI: Miami e Curb Your Enthusiasm sono solo alcuni dei tanti titoli del suo curriculum. Attualmente, Schneider recita in The Haves and Have Nots di Tyler Perry nei panni del ricco Jim Cryer. Nel 1983, Schneider ha co-fondato il Children’s Miracle Network con Marie Osmond. L’organizzazione aiuta i bambini raccogliendo fondi per gli ospedali per bambini negli Stati Uniti.

Michael Rosenbaum

Sarebbe difficile avere uno show televisivo su Superman senza che Lex Luthor faccia una apparizione. Michael Rosenbaum ha interpretato l’arci-nemesi calva di Clark Kent dall’episodio pilota fino al finale.

Dopo Smallville, Rosenbaum appare in molte altre produzioni DC. Le sue apparizioni includono Static Shock, Justice League e Teen Titans come principalmente Flash o Kid Flash, così come Batman: The Brave and the Bold nel ruolo di Deadman. Ha anche prestato la sua voce a più videogiochi tra cui Batman: Arkham Knight e Lego DC Super Villains del 2018. Al di fuori della DC, ha recitato in Impastor dal 2017 al 2018 ed è il narratore di Hunted della CBS. È anche apparso in Guardians of the Galaxy Vol. 2 come Martinex, il braccio destro di Sylvester Stallone.

Sam Jones III

Sam Jones III ha interpretato il migliore amico di Clark al liceo, Pete Ross, apparendo a Smallville tra il 2001 e il 2004. Dopo il suo periodo nello show, è diventato un membro fisso di ER tra il 2005 e il 2009 e di Blue Mountain State nel 2010. Appare in film come Krews (2010), Disney’s Glory Road (2006), Home Of The Brave (2006).

Nel 2011, Jones fu arrestato per aver venduto oltre 10.000 dosi di ossicodone. Fu condannato a un anno di carcere e tre anni di libertà vigilata. Jones è stato rilasciato dalla prigione due mesi prima per buona condotta. La sua prima apparizione come attore dopo quel periodo è stata nel film Of Fortune and Gold del 2015, ed è anche apparso nel progetto prodotto con crowdfunding Blue Mountain State: The Rise of Thadland. L’ultima apparizione di Jones è avvenuta nel 2018 in All Light Will End.

Erica Durance

Erica Durance interpreta la donna destinata a finire con Superman, Lois Lane. Erica non fece la sua prima apparizione in Smallville fino al 2004, restando fino alla fine della serie.

Dal 2012 al 2017, Erica ha recitato nel ruolo del Dr. Alex Reid nella serie drammatica soprannaturale Saving Hope. A parte il periodo trascorso in questo show, ha recitato in Wedding Planner Mystery di Hallmark come wedding planner che cercava di risolvere un omicidio accaduto in uno dei siti dei matrimoni che stava progettando. L’ultima esibizione di Erica è stata in Supergirl come Alura Zor-El, altrimenti nota come Noel Neille.

Aaron Ashmore

Aaron Ashmore è il fratello gemello di Shawn Ashmore che interpreta Ice Man in X-Men. In Smallville, Aaron ha interpretato Jimmy Olsen ed è apparso in 53 episodi. Prima che Aaron facesse il suo debutto nella serie, era apparso in Veronica Mars nei panni di Troy Vandegraff, e in The West Wing, Are You Afraid of the Dark e Animorphs negli anni ’90.

Dopo Smallville, Ashmore ha fatto piccole apparizioni in Servitude, In Plain Sight e Murdoch Mysteries. Ha anche ricoperto un ruolo importante in Warehouse 13, interpretando Steve Jinks e apparendo in 36 episodi. Ha continuato a prendere parte a serie e film prima di approdare al suo attuale ruolo nei panni di John Jaqobis su Killjoys.

Laura Vandervoort

Laura Vandervoort ha interpretato la parte di Kara Kent, altrimenti nota come Supergirl. È apparsa in 23 episodi. Durante il suo periodo in Smallville, è apparsa anche in V per 22 episodi.

Dopo che entrambi gli show sono finiti, ha prestato la sua voce per Mary Jane Watson nel videogioco Spider-Man: Edge of Time e ha fatto alcune brevi apparizioni su Ted, CSI: NY, Ballers e altro, prima di approdare al ruolo da protagonista di Elena Michaels, l’unica femmina licantropo su Bitten. Ha poi rivisitato l’universo di Superman in Supergirl nel ruolo di Indigo. È apparsa nel 2017 su Jigsaw e anche in alcuni episodi di Ice e Private Eyes. Attualmente, recita in V-Wars.

Justin Hartley

Justin Hartley è approdato a Smallville nel ruolo di Oliver Queen (Green Arrow) anni prima che Stephen Amell indossasse il cappuccio nella serie di The CW. Prima di passare il tempo a cercare di uccidere Lex Luthor, nel 2004 ha vestito i panni di Aquaman e ha anche partecipato a Passions.

Dopo Smallville, Hartley ha iniziato a guadagnare più attenzione nelle serie drammatiche. Ha preso parte a più episodi di Emily Owens M.D., Revenge, Mistresses e The Young and the Restless. Nel 2016, ha ottenuto il suo ruolo di maggior rilievo, interpretando Kevin Pearson nella serie della NBC This Is Us.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati a Smallville

Fonte: CBR

Consigliati dalla redazione