Star Trek: Picard, la nuova serie prodotta da CBS All Access con protagonista l’attore Patrick Stewart, avrà come showrunner Michael Chabon, il vincitore del premio Pulitzer.

L’autore è stato coinvolto fin dall’inizio nel team degli autori e collaborerà con gli altri produttori, team che comprende anche Akiva Goldsman e Alex Kurtzman che proseguirà a supervisionare l’universo dedicato alla saga.

Kurtzman ha dichiarato:

Audace, lirico, umano, estroso, celebrato: parole che descrivono Jean-Luc Picard e il genio letterario di Michael Chabon. Nonostante una lunga lista di riconoscimenti che molti scrittori sognano solamente, Michael brilla con il cuore e l’anima di un fan di Star Trek che ha finalmente trovato il suo lavoro dei sogni. Siamo così fortunati nell’averlo alla guida mentre esplora questo prossimo capitolo nella grandiosa vita del capitano.

Chabon ha aggiunto:

Star Trek è stata un’importante parte del modo in cui penso al mondo, al futuro, alla natura umana, alla narrazione e a me stesso fin da quando avevo dieci anni. Arrivo al lavoro ogni giorno in uno stato di gioia e ammirazione nell’aver ottenuto la fiducia di gestire questo personaggio e il mondo di Jean-Luc Picard, con questa parte vibrante del mondo ricco, intricato e complesso che è la saga.

Nel cast ci saranno anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline