The Good Fight, dopo il successo ottenuto su CBS All Access, ritornerà in onda negli Stati Uniti con la prima stagione da domani grazie a CBS e Michelle e Robert King hanno spiegato i cambiamenti effettuati per permettere il passaggio.

Il nuovo montaggio degli episodi è stato effettuato da Katy Skjerping e Jake Cohen per accorciare alcune delle puntate, modificando qualche passaggio ed eliminandone altri o modificandone l’accompagnamento musicale. Il sesto episodio, Social Media and Its Discontents, ha subito poi dei cambiamenti a causa del linguaggio intenso ed esplicito presente nella versione originale, in parte alterato digitalmente per non permetterne l’ascolto sull’emittente tradizionale. Robert King ha sottolineato:

Si ha bisogno del potere di tutte queste cose negative che vengono dette. E alcune sono delle battute negative e razziste compiute online. Il linguaggio non è sempre offensivo come il contesto della frase e quello ha avuto il permesso di rimanere intatto.

Per rispettare i limiti temporali legati alla messa in onda tradizionale si è ritornati a uno stile di montaggio più dinamico in stile The Good Wife, eliminando le pausa tra le battute, rimuovendo alcuni passaggi all’inizio o alla fine delle sequenze o addirittura delle scene intere legate a elementi narrativi non necessari, senza dimenticare di tagliare alcune parti della musica.

Gli showrunner hanno spiegato che probabilmente la seconda puntata della prima stagione è quella che è stata modificata maggiormente perché dovevano essere tolti circa 12 minuti, dovendo così sacrificare qualche battuta divertente.
Michelle King ha poi raccontato che il decimo episodio, Chaos, non è forse risultato nel modo sperato, non raggiungendo emotivamente lo stesso livello, e di aver sofferto durante la decisione di eliminare parti della performance.
Michelle ha sottolineato che purtroppo nella puntata hanno dovuto tagliare il passaggio in cui Felix Staples parla con Diane come se fosse una figura materna, mentre Robert è dispiaciuto per aver sacrificato dei momenti tra Christine Baranski ed Erica Tazel perché amava quel rapporto.

I King hanno inoltre sottolineato che hanno dovuto tristemente sacrificare la sequenza originale dedicata ai titoli di apertura, limitandola a 20 secondi e modificandone il tema musicale.

Robert ha quindi concluso dichiarando:

Spero che i fan amino il montaggio realizzato! A noi piace molto! Penso che alle volte abbia migliorato le cose, Sarebbe fantastico se apprezzassero ciò che vedono perché allora potrebbero andare su All Access per vedere gli episodi integrali con tutte le scene di nudo, gli insulti e i contenuti extra ancora intatti!.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Vulture