La AMC sta cercando extra locali per interpretare “vari personaggi” nella terza serie del franchise di The Walking Dead; le riprese inizieranno a Richmond, in Virginia, a luglio, e dovrebbero concludersi a novembre. L’agenzia di Kendall Cooper Casting accetta candidature da attori di tutte le etnie, età, generi e tipi, ma un background nello sport o nella danza – così come la disponibilità aperta – è considerato titolo preferenziale.

Le prime selezioni hanno avuto luogo sabato 29 giugno. Questa serie spin-off, ancora senza titolo, è la prima del franchise a essere girata in Virginia e promette di essere “completamente diverso” dalla serie madre e dallo show gemello, Fear the Walking Dead.

“Stiamo cercando di sviluppare questi nuovi mondi di TWD per mostrare angoli diversi, toni diversi, aspetti diversi”, ha detto in una recente intervista Scott Gimple, co-creatore della serie e responsabile dei contenuti del franchise. “Speriamo che si completino a vicenda”.

Gimple ha co-creato la prossima serie con Matt Negrete, che funge anche da showrunner. Questa serie sarà incentrata su due giovani protagoniste femminili ed esplorerà la prima generazione risollevatasi dopo la caduta della civiltà.

Gimple ha detto che questo spin-off mostrerà al pubblico una “nicchia invisibile” dell’universo di TWD “immersa in una nuova mitologia”. “Matt Negrete è uno dei migliori scrittori-produttori della lunga storia di TWD. Sono entusiasta di lavorare al suo fianco per raccontare storie diverse da quelle che abbiamo visto finora, facendo il nostro primo passo in un mondo ancora più grande”, ha detto Gimple all’annuncio la serie.

Durante la sua permanenza nello show, Negrete ha creato episodi come L’ultimo giorno sulla Terra, scritto con Gimple, che contiene la prima apparizione di Negan (Jeffrey Dean Morgan); Il primo giorno del resto della tua vita, che ha segnato la morte di Sasha (Sonequa Martin-Green) e il finale della stagione 8, Ira, scritto insieme a Gimple e Angela Kang, che è succeduta a Gimple come showrunner a partire dalla stagione 9.

La terza serie di TWD debutterà sulla AMC nel 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati con The Walking Dead

Fonte: ComicBook