Il romanzo Un cavallo per la strega (The Pale Horse) di Agatha Christie, che venne pubblicato nel 1961, diventerà una serie TV.

La BBC ha dato il via libera a un adattamento in due parti che verrà co-prodotto con Amazon Prime Video, il quale distribuirà lo show negli Stati Uniti.

La storia di questo nuovo progetto segue gli eventi che si susseguono dopo che una lista di nomi viene rinvenuta nella scarpa di una donna morta. Una delle persone presenti nella lista inizia a indagare per conto proprio ed è attratta da The Pale Horse, la casa di tre streghe che vivono in un piccolo villaggio. Si dice che le streghe siano in grado di eliminare i parenti ricchi usando le arti oscure (su Wikipedia trovate il riassunto completo del romanzo).

Lo show porterà la firma di Sarah Phelps — al suo quinto adattamento di un’opera della Christie — che ha parlato del progetto attraverso il seguente comunicato ufficiale:

Scritto nel 1961, sullo sfondo del processo Eichmann, dell’escalation della Guerra Fredda e del Vietnam, “The Pale Horse” è un brivido, una storia paranoica sulla superstizione, sull’amore andato male, sulla colpa e il dolore. Riguarda ciò di cui siamo capaci quando siamo disperati e ciò che siamo portati a credere quando tutte le luci si spengono e rimaniamo soli nell’oscurità.

Che ne pensate di questo nuovo adattamento televisivo? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Variety