Wheel of Time ha trovato la sua protagonista.

Rosamund Pike è stata scelta per interpretare Moiraine, un membro della potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai. Dopo molti problemi, la serie co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures è ufficialmente partita.Secondo quanto riportato, le riprese inizieranno a settembre di quest’anno.

La storia di questa nuova serie è ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste ma solo le donne possono usarla, The Wheel of Time segue le vicende di Moiraine, membro dell’oscura e influente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, mentre intraprende un pericoloso viaggio con cinque giovani. Moiraine è interessata al gruppo “perché crede che uno di loro potrebbe essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente, che le profezie dicono che salverà l’umanità o la distruggerà”.

La serie attinge a numerosi elementi della cultura e della filosofia europea e asiatica, in particolare al buddismo e all’induismo.

Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) ha adattato il materiale e sarà la showrunner. La serie vede come produttori esecutivi Rick Selvage e Larry Mondragon della Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber della Radar Pictures e Darren Lemke.

Il progetto è basato sui romanzi fantasy scritti da Robert Jordan, nome d’arte di James O. Rigney Jr. La saga iniziata nel 1990 è composta da quattordici libri ed è stata completata da Brandon Sanderson dopo la morte dello scrittore nel 2007. Il racconto segue i tentativi di trovare il Drago che dovrebbe unire le forze e riuscire così a combattere l’Oscuro.

The Wheel of Time sarà presentata in anteprima mondiale su Amazon Prime Video.

Cosa ne pensate di questa nuova serie? Siete ansiosi di vederla? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Variety

Consigliati dalla redazione