Dopo le recensioni molto positive della critica e l’ottima reazione da parte del pubblico di tutto il mondo, When They See Us si presenta come uno dei contender principali dei prossimi Emmy Awards. Ma la serie divisa in quattro episodi diretta da Ava DuVernay può già vantare alcuni traguardi, dal momento che Netflix ha rilasciato una importante dichiarazione riguardo l’andamento dello show negli Stati Uniti.

Come saprete, il colosso dello streaming non è solito fornire dettagli riguardo le visualizzazioni dei suoi prodotti. La maggior parte delle volte, il pubblico scopre se una serie televisiva è stata un successo o meno tramite il rinnovo o la cancellazione di essa. Va detto anche che ad aprile Ted Sarandos, il direttore dei contenuti di Netflix, aveva dichiarato che sarebbero stati molto “più trasparenti riguardo a quello che sta guardando la gente abbonata al servizio in tutto il mondo.” Sarandos aggiunse, inoltre, che che nei prossimi sette mesi avremmo avuto dati e rapporti più specifici rispetto a questo argomento.

Tornando a When They See Us, il profilo Twitter dedicato a Netflix US ha dichiarato che sin dal suo debutto la serie drama è la serie più vista ogni giorno su Netflix negli Stati Uniti:

Sullo schermo si segue la storia vera avvenuta nell’aprile 1989 quando cinque uomini diventati “famosi” con il nome di Central Park Five – Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana, e Korey Wise – vennero incriminati per l’aggressione di una donna che stava facendo jogging a Central Park. Le puntate racconteranno quanto accaduto agli uomini accusati ingiustamente fino al 2014, quando venne dimostrata la loro innocenza.

Nel cast del progetto, che ha debuttato il 31 maggio in streaming, ci saranno Jovan Adepo, Jharrel Jerome, Chris Chalk, Justin Cunningham, e Freddy Miyare nel ruolo dei protagonisti, oltre a Michael K. Williams, Vera Farmiga, John Leguizamo, Niecy Nash, Kylie Bunbury, Felicity Huffman, Adepero Oduye, Storm Reid, Blair Underwood, e Famke Janssen.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili