Woody Harrelson e Luke Davies insieme per The Most Dangerous Man in America, una serie limitata prodotta da Wiip e Star Thrower Entertainment. Harrelson ne sarà produttore esecutivo e protagonista come Timothy Leary; Davies, reduce dalla serie limitata Catch-22, adatterà e sarà anch’egli produttore esecutivo. Tim White di Star Thrower, Trevor White e Allan Mandelbaum saranno produttori esecutivi insieme a Harrelson e Davies.

Tratto dall’acclamato libro The Most Dangerous Man di Bill Minutaglio e Steven L. Davis, la serie segue l’audace fuga di Leary nel 1970, nonché la successiva caccia all’uomo, guidata dal presidente Nixon, durata 28 mesi; durante quel periodo, Leary si fece strada tra i radicali statunitensi, gli aristocratici europei, passando per l’Algeria, il traffico d’armi internazionale, la Fratellanza dell’amore eterno e agenti segreti su quattro continenti. Tutto questo in un viaggio che attraversa la controcultura americana, in cui lo psicologo e lo scrittore, noto per aver sostenuto i benefici di droghe psichedeliche come l’LSD in condizioni controllate, riuscì a sfuggire a Nixon.

Recentemente, Harrelson ha recitato con Kevin Costner in The Highwaymen. Oltre a Catch-22, Davies ha adattato Beautiful Boy ed è stato candidato all’Oscar per aver scritto Lion. Ha anche recentemente scritto News of the World, di cui Paul Greengrass sta dirigendo l’adattamento cinematografico con Tom Hanks.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Correlati a Woody Harrelson

Fonte: Deadline