Y: The Last Man, la nuova serie in arrivo su FX ha trovato in Eliza Clark la sua nuova showrunner, che sarà impegnata anche come sceneggiatrice e produttrice esecutiva.

Il progetto tratto dai fumetti di Brian K. Vaughan e Pia Guerra aveva dovuto fare i conti con l’uscita di scena di Michael Green e Aida Mashaka Croal, che hanno detto addio allo show in aprile.

Clark ha dichiarato:

Un decennio fa ho divorato la serie completa Y: The Last Man dall’inizio alla fine, immaginando il modo in cui avrebbe potuto prendere forma sullo schermo. Mi ha introdotta al fantastico lavoro di Brian K. Vaughan e Pia Guerra e al mondo complesso e affascinante di Y. Sono elettrizzata nel raccontare questa storia e all’idea di lavorare con questo cast di immenso talento.

Gli episodi saranno ambientati in un mondo post apocalittico in cui un evento catastrofico ha decimato ogni essere vivente di sesso maschile tranne un uomo solitario.
La protagonista sarà Diane Lane e nel cast ci sono anche Barry Keoghan, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn.

La regia del pilot è stata firmata da Melina Matsoukas, nel team di produttori insieme a Nina Jacobson, Brad Simpson e Vaughan.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety