Agents of S.H.I.E.LD. finirà con la settima stagione. A rivelarlo è il capo della Marvel TV Jeph Loeb nel corso di una lunga intervista rilasciata al Comic-Con di San Diego. La prima serie tv a debuttare nel Marvel Cinematic Universe si concluderà quindi con gli episodi della prossima stagione, mentre la sesta si avvia alla conclusione in queste settimane.

Ecco cosa ha dichiarato Jeph Loeb:

La sesta stagione finisce in modo splendido, questo è quel che posso dire. Entrando nella settima stagione, sapendo di aver solo altre tredici storie da raccontare, si ha davvero la possibilità di vedere cosa un gruppo di autori è in grado di fare quando sa di poter fare qualunque cosa. Questa è la miglior situazione dal punto di vista creativo. Il lato amaro è che nessuno vuole veder terminare qualcosa, ma sarà fantastico, e questa è la notizia migliore: la sesta stagione ancora non è finita, e non sapete nulla della settima. Questa è la cosa da celebrare, c’è molto altro ancora da vedere.

Perché chiudere ora? 

La risposta più semplice è che così possiamo chiudere alle nostre condizioni. Di molti show conosciamo all’improvviso la cancellazione, e ci diciamo: “ma aspetta, c’era dell’altro”. E sì, nella cronologia che avevamo pensato la stagione 5 doveva essere la fine. Se tornate indietro e guardate il finale di quella stagione, è scritto per essere la fine. In effetti, l’ultimo episodio di quella stagione si chiama proprio “The End.” Onestamente, abbiamo pensato che stavamo spegnendo le luci e andando a casa quando abbiamo ricevuto una chiamata dalla ABC che diceva “il materiale è così forte, pensate di avere un’altra stagione, pensate di avere altre tredici puntate? Ci piacerebbe continuare”.

Questa è davvero la conclusione? 

Credo che ogni grande storia della Marvel termini solo per poter proseguire in altri modi, ma la risposta breve è che sì, si concluderà in un modo incredibilmente emozionante e nel modo migliore. È divertente, è straziante…

Il panel di Agents of S.H.I.E.L.D. vedrà tra i presenti le star Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Elizabeth Henstridge, Iain De Caestecker, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley, e Jeff Ward, insieme ai produttori esecutivi Maurissa Tancharoen, Jed Whedon, Jeff Bell, e Jeph Loeb.

CORRELATO A AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline