Amazon Prime Video ha annunciato tre nuove serie originali spagnole la cui uscita è prevista per il 2020, che rafforzeranno il catalogo nazionale dello streamer nel paese. Ha anche condiviso il primo trailer della seconda serie di docu calcistiche spagnole El corazón de Sergio Ramos.

In El Cid, il famoso attore spagnolo Jaime Lorente, protagonista nei due maggiori successi spagnoli di Netflix Money Heist ed Elite, interpreterà Rodrigo Díaz de Vivar in una serie ispirata al leggendario eroe di guerra medievale, il cui le azioni hanno ispirato uno dei più importanti poemi epici medievali spagnoli, El Cantar de Mio Cid.

El Cid sarà una serie unica e ambiziosa, con un cast d’incredibile talento”, ha dichiarato Georgia Brown, responsabile degli originali Amazon europei in un comunicato stampa. “Rodrigo Díaz de Vivar è una figura affascinante, un vero eroe le cui gesta sono state tramandate nel corso dei secoli, e siamo entusiasti di potergli dare vita come mai prima d’ora con questa produzione impressionante.”

Amazon e Zebra Producciones stanno collaborando allo show, una delle produzioni più ambiziose della divisione europea della piattaforma, nonché la più grande serie storica mai girata in castigliano. El Cid è prodotta da Sara Fernández-Velasco e dal creatore José Velasco, con Luis Arranz responsabile di uno staff di sceneggiatori di otto persone. Adolfo Martínez dirigerà e due volte il compositore premio Oscar Gustavo Santaolalla (Brokeback Mountain, Babel) firmerà la colonna sonora.

La Bambú Producciones di Ramon Campos e Teresa Fernández-Valdes ha invece prodotto il thriller poliziesco di Amazon Prime Video Un asunto privado. Ambientato negli anni ’40, dopo che un serial killer ha tolto la vita a numerose prostitute, lo show vede Marina Belloch, una donna dell’alta società, impegnata a indagare sull’assassino con l’aiuto del fedele maggiordomo Hector. Dovrà tuttavia affrontare una dura resistenza nella definizione del genere, una madre intenzionata a sposarla e un fratello testardo, ora capo delle forze di polizia.

“Sappiamo che il pubblico spagnolo non vede l’ora di vedere le serie locali dei migliori creatori. Questa è una storia autentica che combina dramma, commedia, romanticismo e tanta azione in una serie che nessuno vorrà perdere e che siamo sicuri sarà un successo, non solo in Spagna ma a livello internazionale “, ha detto Brown.

Leonor Watling e l’attore-modello colombiano Rafael Novoa saranno a capo di un cast internazionale per La Templanza, basato sul popolare romanzo omonimo di María Dueñas.

La serie sarà diretta da Guillem Morales, candidato alle nomination di Goya e Bafta, e dai vincitori di Goya Alberto Ruiz Rojo e Patricia Font, con Susana López a capo della stanza degli sceneggiatori. Gli Atresmedia Studios stanno producendo questo dramma romantico in dieci episodi, ambientato nel XIX secolo, per Amazon Prime Video in collaborazione con la TV Boomerang di Madrid. La serie porterà gli spettatori di tutto il mondo nelle comunità minerarie messicane, nei quartieri dell’alta società di Londra, nel cuore della tratta degli schiavi di Cuba e nelle cantine di Jerez, nel sud della Spagna.

“Questa produzione ambiziosa, con le sue meravigliose location, racconterà la storia accattivante ed esplosiva di un viaggio che intreccia le vite di Soledad e Mauro, affrontando temi come l’amore e l’identità. Siamo davvero entusiasti di iniziare la produzione della serie con un cast incredibile e un regista di grande talento”, ha dichiarato Brown.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

Le serie imperdibili