Si avvicina, per i fan di Arrow, il triste momento in cui dovranno dire addio alla loro serie preferita, che si concluderà infatti con l’ottava stagione. Tuttavia, come consolazione, secondo la star Stephen Amell il pubblico sarà soddisfatto di come terminerà la storia di Oliver Queen.

Al panel di Arrow presso il Comic-Con di San Diego, un fan ha chiesto un paragone del finale della serie con quello di un altro show molto amato, conclusosi recentemente dopo otto stagioni: Game of Thrones. Amell ha candidamente risposto: “Non sono la persona giusta per rispondere a questa domanda: ho adorato l’ultima stagione di Game of Thrones.” Ha poi aggiunto: “Se tutti odierete il nostro finale, saprò che abbiamo fatto un buon lavoro! No, scherzo… Arrow ha un lieto fine.”

Il produttore Marc Guggenheim ha spiegato perché fosse giunto il momento di terminare la serie, affermando: “Ne abbiamo parlato tutti, e tutti noi vogliamo uscire di scena mentre la festa è ancora in corso. La gente parla ancora della serie, grazie a Dio.”

“Inoltre, ci sono limiti logistici e di equilibrio che devi affrontare quando hai a che fare con uno show di otto anni. Vogliamo andarcene […] mentre la serie ha ancora la propria identità – non vogliamo trasformarla in qualcosa meno unica solo per andare avanti.”

Da parte sua, il regista James Banford pensa che la prossima stagione conterrà alcuni dei loro lavori migliori, dicendo: “Ogni sera, questa settimana, abbiamo girato sequenze di cui non pensavamo di essere capaci prima.”

Banford ha continuato: “E gli attori che verranno sul set… se non vincono un Emmy per quello che abbiamo fatto questa settimana – Stephen, ognuna di queste persone nel cast… beh, c’è qualcosa che non va. Non sono mai stato così colpito dalle performance cui abbiamo assistito. Le dimensioni e la portata della première di stagione non sono nemmeno paragonabili a ciò che abbiamo fatto finora. È incredibile.”

In seguito al suo abbandono deallo show nella settima stagione, l’interprete di Felicity Smoak Emily Bett Rickards non era presente al panel, e Amell ha dichiarato di sentirsi “un po’ incompleto” senza di lei.

Arrow ritornerà su The CW per la sua ottava e ultima stagione il 15 ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Arrow

Fonte: Digital Spy