Entertainment Weekly ha pubblicato gli scatti del servizio fotografico dedicato a Batwoman, la serie con protagonista Kate Kane, il personaggio interpretato dall’attrice Ruby Rose, eroina apertamente omosessuale.

Al di là della personalità del suo personaggio in questa nuova serie, c’è da dire che la Rose ha dovuto fronteggiare molte critiche legate alla sua sessualità. In un’intervista, infatti, aveva dichiarato quanto segue:

Sono venuta negli Stati Uniti per entrare nel mondo della recitazione, e non potevo nemmeno avere un manager o un agente, quindi ho realizzato un cortometraggio basato sulla mia vita perché avevo il tempo di farlo. L’ho messo online, solo per dire: “Questo è qualcosa che volevo fare” ed è diventato virale, cosa che non mi sarei mai aspettata. E poi ho avuto l’opportunità di fare un’audizione per Orange Is the New Black, perché volevano inserire un personaggio di genere neutro. Ma ho anche avuto una reazione negativa. Succede questo, quando ti rendi conto di dover seguire la terminologia. Quando sono stato scritturato come lesbica in Batwoman, non sapevo che essere una donna di genere fluido significasse che non potevo essere lesbica perché non sono una donna, quindi non vengo considerata abbastanza lesbica.

Potete vedere le immagini direttamente qui di seguito

batwoman-new-01 batwoman-new-01 batwoman-new-01

CORRELATO A BATWOMAN

Nel cast troviamo anche Camrus Johnson nel ruolo di Luke Fox, esperto in tecnologia come suo padre Lucius — che ha sostenuto Batman nelle sue battaglie — nella Batcaverna Meagan Tandy sarà Sophie Moore, una specialista in sicurezza (e forse fidanzata della protagonista), mentre Rachel Skarsten sarà la malvagia Alice, la sorella gemella segreta di Kate, descritta come folle e affascinante.

Batwoman, prodotta da Greg Berlanti, debutterà in America domenica 6 ottobre. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Via Heroic Hollywood